Eliana Lorusso
Architetto

Mi sono laureata nel 2015 presso l’Università degli studi di Firenze. Dopo aver vinto il bando dell’Erasmus Placement ho iniziato la mia attività professionale nel cuore dell’Andalusia, a Siviglia.
Tornata in Italia mi sono dedicata all’abilitazione professionale a Firenze per poi rientrare in Puglia, nella mia regione natale.

Ho sempre creduto che l’architetto avesse un ruolo fondamentale a livello sociale; che fosse un osservatore prima di tutto ed uno studioso impegnato nella ricerca del perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, tra bello e comodo, attraverso analisi, ricerche e studi mirati al miglioramento della qualità della vita.

Vivere, trascorrere del tempo e lavorare in ambienti funzionali e confortevoli migliora la produttività ed il benessere degli essere umani ed io sono orgogliosa di partecipare a questa ricerca costante.

Collaborare con VG Architetti ha aggiunto una visione nuova al mio lavoro facendomi apprezzare il valore di lavorare in team e l’importanza di concentrarsi sulle soluzioni e non sui problemi facendomi trovare la luce e i colori non solo nei progetti ma anche nella vita.

Condividi