Se in America la conduzione è stata affidata a Ty Pennington, la versione italiana dello show prodotta dalla MadDoll di Cristana Farina e’ stata condotta da Alessia Marcuzzi ed é andata in onda in prima serata su Canale 5.
I telespettatori di Sky e La 5 conoscono bene il programma originale, che viene trasmesso dai due canali da qualche anno. Il format prevede che l’abitazione di una famiglia bisognosa e dal passato difficile venga messa a posto dal team di architetti e progettisti modificandone ogni stanza e sistemandone i difetti.
Ad affiancare la Marcuzzi nelle riprese ci saranno Luca Bortolotto architetto, Gianni Trisciuzzi interior designer, Luca Pirani garden designer, e Lilly De Leo direttore dei lavori. A scrivere il programma, invece, Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini, con la regia di Alessio Pollacci.
L’Italia è l’ottava nazione al mondo a rivisitare il format (prima sono arrivate Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine) che, nella sua versione originale, ha avuto anche numerose guest star, tra cui, nell’ultima stagione, anche Michelle Obama: la first lady ha segnalato la storia della veterana Barbara Marshall che, nella Carolina del Nord, ha fondato una casa per ospitare altre veterane